img_5209

La tutela della salute e della sicurezza sui luoghi di lavoro rappresenta, da sempre, uno degli impegni piu importanti e qualificanti dell’attività del nostro Sindacato ed ora anche il Patronato torna protagonista con progetti che si dipaneranno per tutto il 2017.
In questa ritrovata vocazione dell’Enas si inserisce l’iniziativa che prende il via oggi a Fiumicino, all’Aeroporto Leonardo Da Vinci, dìintesa con la Federazione Nazionale UGL del Trasporto Aereo guidata da Francesco Alfonsi.
Per tre giorni, infatti, una equipe medica guidata dal professor Aldo Morrone, Coordinatore clinico scientifico dell’Istituto San Gallicano di Roma, effettuerà una visita dermatologica- dermatoscopica sulle lavoratrici e sui lavoratori del settore, notoriamente esposti a vari rischi professionali per la specificità del lavoro svolto sopratutto in quota.
L’appuntamento si inserisce nell’ambito del protocollo di collaborazione sottoscritto tra la Federazione di Categoria e l’Enas, teso a formare i quadri sindacali nel campo della sicurezza sui luoghi di lavoro e della prevenzione delle malattie professionali avviando una serie di screening gratuiti ed una campagna di informazione tra il personale viaggiante.
Si comincia il 5 dicembre e si prosegue nei due giorni successivi, dalle ore 14 alle ore 19 nei locali del Cral dell’Aeroporto.