La terra non smette di tremare: nuova forte scossa di magnitudo 4.4 è stata avvertita, alle ore 17.14, in tutto il centro Italia. Secondo i primi rilevamenti dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia l’epicentro della sisma è stato localizzato, ad una profondità di 14 km, in provincia dell’Aquila, a pochi chilometri dal lago di Campotosto.

La scossa è stata nettamente avvertita a L’Aquila città, ed inoltre, in altri comuni abruzzesi delle Marche. È stata distintamente avvertita anche ad Amatrice la scossa di magnitudo 4.4 registrata dall’Ingv alle 17.14 di oggi. Al momento non si segnalano ulteriori crolli. A seguire c’è stata poi una scossa di intensità inferiore, ma comunque di magnitudo locale 2.8 a una profondità di 12 km e che ha interessato la stessa area. La scossa precedente, quella da 4.4, è stata avvertita anche a Terni e in altre aree umbre.

Siamo terrorizzati – ci racconta Giuliana Vespa, segretario provinciale dell’Ugl Aquila – non riusciamo a trovare pace. Possiamo solo sperare e, sopratutto pregare affinché, oltre la paura, non avvenga nulla di grave. Andremo incontro ad una lunga e triste notte insonne”.