Oggi in conferenza stampa, a Pescara, il Comitato dei lavoratori per il NO presenterà i nuovi dati Eumetra Monterosa. Secondo l’Istituto di ricerca il NO è ancora in testa con il 54,3%. Gli indecisi su cosa votare al referendum sono il 26,2% mentre il 9,4% degli intervistati non è sicuro se recarsi alle urne. Di sicuro a oggi il 15,2% del campione non andrà a votare.

sondaggiosondaggio2

LA RILEVAZIONE PRECEDENTE

I dati presentati il 24 ottobre, in occasione della conferenza stampa a Montecitorio con il prof. Renato Mannheimer, la vice Presidente della commissione Lavoro della Camera, Renata Polverini e il capogruppo di Forza Italia, Renato Brunetta, hanno registrato che il 54,5% delle persone intervistate è propensa verso il no. Per la maggior parte sono giovani e concentrati nel Mezzogiorno d’Italia. C’è poi un’altra fetta, ossia il 50% del campione, che non sa ancora cosa sceglierà il 4 dicembre e addirittura non è decisa se recarsi alle urne.

COMITATO LAVORATORI PER IL NO OGGI A PESCARA

logo_referendum

Oggi il Comitato Lavoratori per il NO sarà a Pescara alle ore 16 al Best Western Hotel Plaza per la sesta tappa della mobilitazione nazionale #10milakmperilNO.

Ad affiancare la presidente del Comitato di lavoratori, Valentina Iori, ci saranno il Presidente Enas UGL, Stefano Cetica, il Segretario Confederale UGL, Ezio Favetta, il Segretario Regionale UGL Abruzzo Gianna De Amicis, il Segretario Provinciale UGL Pescara, Roberto Di Luca.

Sarà presente anche  la vice Presidente della commissione Lavoro alla Camera dei Deputati, On. Renata Polverini.

A dare sostegno all’iniziativa ci saranno il consigliere regionale di Forza Italia, Lorenzo Sospiri, il sindaco del comune di Montesilvano, Francesco Maragno, il consigliere comunale di Pescara, Giuseppe D’Incecco, il consigliere comunale di Montesilvano, Manola Musa, il coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia, Armando Foschi. Uniti per il NO del Comitato dei lavoratori anche il deputato di Forza Italia, Fabrizio Di Stefano e il senatore di Forza Italia, Antonio Razzi.