Le due squadre giocano il recupero della 19esima giornata di campionato
Dopo Monza-Fiorentina, che ieri sera ha chiuso il programma della prima giornata del girone di ritorno – la partita s’è conclusa con una sconfitta per i viola (2-1) –, oggi tocca ad Atalanta e Juventus. Che devono recuperare la 19esima giornata di campionato (il big match del Gewiss Stadium, originariamente previsto tra il 4 ed il 5 gennaio, è stato rinviato per permettere alle due formazioni di volare in Arabia Saudita dove hanno disputato la Supercoppa italiana).
Entrambe le squadre sono reduci da due pareggi in campionato e dal ko nella semifinale di Supercoppa ed entrambe non vincono dallo scorso 22 dicembre (Atalanta-Empoli 3-2 e Monza-Juve 0-1). Il tecnico dei bergamaschi, Gasperini, recupera Djimsiti e Retegui, il primo partirà titolare mentre l’attaccante della Nazionale inizierà dalla panchina. Pasalic a supporto di
De Ketelaere e Lookman saranno supportati da Pasalic. Bellanova (favorito su Zappacosta) e Ruggeri agiranno sugli esterni. Inizialmente a riposo ad Udine, Hien riprende il suo posto. L’allenatore della Juventus, Motta, non potrà contare su Conceicao e Vlahovic, ancora indisponibili per guai fisici. Nico Gonzalez sarà schierato come falso nueve. In avanti McKennie e Yildiz, rispettivamente in alto a sinistra e in alto a destra. Torna disponibile (di ritorno dalla squalifica) Locatelli.