Percorsi da seguire. Le informazioni richieste servono a valutare l’esperienza e la solidità dell’ente di formazione
Il Formulario presenta tre distinte sezioni a seconda delle casistiche. La prima sezione è quella dedicata agli enti già in possesso dell’accreditamento regionale per il segmento della formazione continua. In questo caso, l’ente deve compilare le sezioni del Formulario per l’accreditamento delle strutture formative relative alla scheda anagrafica e alla sezione A.1, con la dichiarazione di autenticità delle informazioni contenute nel Formulario. Gli allegati richiesti sono: la documentazione comprovante l’accreditamento regionale (vale a dire la determina); la copia del documento di identità del legale rappresentante. La seconda sezione è riservata all’ente aderente alla Ugl o a FederTerziario. In questo caso, va compilata la scheda anagrafica, la sezione A.2 del Formulario con le referenze del legale rappresentante di Ugl o di FedeTerziario che attesti l’adesione. Anche in questo caso, va compilata e sottoscritta la dichiarazione di autenticità delle informazioni contenute nel Formulario. L’allegato richiesto è la copia del documento di identità del legale rappresentante. Per tutti gli altri enti, vale a dire quelli non in possesso dell’accreditamento regionale o non aderenti alla Ugl o a FederTerziario. Le parti da compilare sono la scheda anagrafica, la sezione B con la dichiarazione di autenticità delle informazioni e la copia del documento di identità del legale rappresentante allegate. Nella sezione B si valuta l’esperienza e le conoscenze dell’ente che si propone.