“L’Italia forte dei lavoratori della nostra storia”. Questo lo slogan scelto dall’Ugl per il 1 maggio che quest’anno si celebrerà a Latina. Le celebrazioni inizieranno sabato 29 aprile e proseguiranno fino a lunedì 1° maggio con ‘Villaggio del Lavoro’, evento che coinvolgerà ospiti illustri del mondo politico, sindacalisti e cittadini con seminari ed attività culturali e musicali. Una tre giorni di incontri, approfondimenti, esposizioni e convegni in cui si inserisce anche l’iniziativa “Una canzone per il villaggio del lavoro” attraverso la quale coinvolgere i giovani residenti a Latina e nei comuni limitrofi offrendo uno spazio per mettere alla prova le loro capacità artistiche e valorizzare la creatività musicale.
Lunedì 1° maggio, dalle ore 10.00, avrà inizio il concentramento presso Piazza del Quadrato. Il corteo proseguirà il suo percorso fino a Piazza del Popolo dove sul palco si alterneranno gli interventi dei dirigenti sindacali delle categorie e della Confederazione fino al comizio conclusivo del segretario generale, Francesco Paolo Capone.ok manifesto italia
In occasione della Festa del Lavoro l’Ugl ha inoltre scelto di offrire tre borse di studio all’estero. Tale possibilità nasce dalla collaborazione tra Ugl e Eyes Professional Training Service ed è indirizzata agli iscritti e ai figli degli iscritti, non solo per dimostrare concretamente la  vicinanza dell’Ugl, ma anche per contribuire alla formazione e, questo l’augurio principale, favorire l’ingresso dei giovani nel complesso e difficile mondo del lavoro.