Il percorso dei #10milakmperilNo ha fatto, questa mattina, tappa a Trieste ( l’Hotel Continentale Palace Suite in via Dante, 6, Sala San Nicolò). Valentina Iori, Presidente del Comitato per il No, ha incontrato la stampa insieme ai lavoratori e sindacalisti che dal 10 ottobre sostengono questa battaglia, in difesa della Costituzione e, contro una riforma che tende ad escludere ed indebolire i principi democratici, parte integrante della nostra storia.

Ad affiancare la Iori, nella conferenza di Trieste, il Segretario generale UGL, Francesco Paolo Capone, in prima linea con il suo sindacato al fianco dei cittadini che appoggiano il NO al referendum del 4 dicembre.

Presenti alla conferenza stampa infatti Ezio Favetta, segretario confederale UGL, Stefano Cetica, Presidente Enas Ugl, Matteo Cernigoi, responsabile regionale Friuli Venezia Giulia e segretario Utl Ugl Trieste, Fabio Milloch, segretario nazionale Ugl Autoferrotranvieri, Michela Toussan, segretario nazionale dell’Ugl Autonomie Locali.

Presente anche la vice Presidente della commissione Lavoro alla Camera dei Deputati, On. Renata Polverini. A sostegno dell’iniziativa Claudio Giacomelli, consigliere comunale Trieste Fdl.

 

Si tratta della 22^ tappa di un lungo percorso, iniziato a metà ottobre (come già evidenziato) e che culminerà il 3 dicembre, proprio alla vigilia del referendum che metterà gli italiani ad un bivio: seguire la strada del No è la scelta doverosa. Alla conferenza stampa parteciperà anche il segretario Utl Gorizia, Giovanni Falanga.

Domani, invece, appuntamento a Venezia e Verona per altre due importanti conferenze stampa, utili per informare i cittadini.