I Lavoratori per il NO continuano il loro percorso verso il No al referendum. Il Comitato questa mattina ha raggiunto Forlì – dalle 11.30 presso Saletta Banca in via Bruno, 2 – per un nuovo incontro con la stampa. Ad aprire il dibattito (la 20^ tappa dei #10milakmperilNO) è stata Valentina Iori, Presidente del Comitato.

A seguire gli interventi di Ezio Favetta, segretario confederale dell’Ugl, Emanuela Del Piccolo, Segretario Utl Forlì, Tullia Bevilacqua, responsabile regionale Emilia Romagna e dell’on. Renata Polverini, Vice Presidente della Commissione Lavoro alla Camera dei Deputati. Presente anche Stefano Cetica, Presidente del Patronato Enas.

Ha aderito all’iniziativa (partecipando all’appuntamento di oggi) Fabrizio Ragni, capogruppo Forza Italia Forlì. La mobilitazione dei #10kmperilNo sarà caratterizzata da nuovi incontri sul territorio: prossime tappe – previste questo fine settimana – saranno Trieste, Gorizia, Verona e Venezia. La mobilitazione nazionale proseguirà fino alla vigilia del referendum affinché tutti i cittadini abbiano la possibilità di capire e di essere informati al meglio. Votare no a questa riforma equivale alla tutela della nostra Coastituzione e dei principi democratici, vera forza del Paese.

PERCHE’ UN COMITATO DI LAVORATORI PER IL NO AL REFERENDUM?

I #lavoratoriperilNO ribadiranno il loro NO alla riforma costituzionale e le loro motivazioni: il Comitato nasce con lo scopo di dare voce alla classe produttiva del Paese e suscitare un dialogo costruttivo, raccogliendo le istanze del territorio e dei lavoratori, già vessati dalle recenti riforme del governo Renzi e preoccupati per le ripercussioni che questa riforma potrà avere sul mondo del lavoro.