Integrazione ed accoglienza, l’accordo siglato la scorsa settimana tra Sei Ugl e l’associazione Capimed (Confederazione Nazionale Autonoma Artigiani Piccoli e Medi Imprenditori) mira alla realizzazione di questi due punti, anzi valori. Promuovere e sviluppare servizi mirati all’inserimento e all’assistenza lavorativa di extracomunitari e della loro formazione professionale.

Luciano Lagamba, Presidente Sei Ugl

Luciano Lagamba, Presidente Sei Ugl

Con quest’accordo il Sei Ugl realizza un vero e proprio patto di sinergia e collaborazione sulle tematiche relative ai diritti dei cittadini e sostengono l’istituzione di un tavolo tecnico permanente che si riunisca ogni qual volta dovessero sorgere delle problematiche volto ad un confronto sulle tematiche sociali ed assistenziali.

“Il sindacato – precisa il presidente Luciano Lagamba attraverso questa importante intesa consentirà agli associati di usufruire di una piattaforma di servizi a sostegno dei lavoratori e – conclude –   sempre grazie a questa intesa è stato costituito un Osservatorio di analisi e proposte sulle politiche del lavoro. Proseguiamo sulla strada del dialogo affinché si trovi la giusta e concreta sinergia per dare risposte immediate ai cittadini e ai lavoratori stranieri”.