Oggi, mercoledì 16 novembre a Roma – presso la Sala Baldini in piazza di Campitelli, n. 9 – il Comitato dei Lavoratori per il No incontra la stampa alle ore 14. Prosegue, quindi, il percorso intrapreso lo scorso 10 ottobre in difesa della Costituzione Italiana e, contro, una riforma del Governo che allontana sempre di più i diritti dai cittadini.

Dopo la tappa in Capitale il viaggio dei #10milakmperilNo continua verso Sud: appuntamento per domani, giovedì 17 novembre, alle 12, presso la struttura del Dopolavoro Ferroviario di Reggio Calabria in via Caprera.

La Presidente dei #lavoratoriperilNO, Valentina Iori, aprirà la 15^ tappa dei #10milakmperilNO. Ad affiancarla ci saranno il Segretario generale UGL, Francesco Paolo Capone, il Segretario confederale UGL, Ezio Favetta, il Segretario regionale UGL Calabria, Ornella Cuzzupi, il Segretario provinciale UGL Reggio Calabria, Angelo Chirico e il Presidente Enas UGL, Stefano Cetica. Sarà presente anche la vice Presidente della commissione Lavoro alla Camera dei Deputati, On. Renata Polverini.

A sostegno dell’iniziativa del Comitato Lavoratori per il NO ci saranno anche il presidente della Provincia di Reggio Calabria, Giuseppe Raffa e il consigliere regionale, Francesco Cannizzaro. Il Comitato nasce con lo scopo di dare voce alla classe produttiva del Paese e suscitare un dialogo costruttivo, raccogliendo le istanze del territorio e dei lavoratori, già vessati dalle recenti riforme del governo Renzi e preoccupati per le ripercussioni che questa riforma potrà avere sul mondo del lavoro.

Nel corso della conferenza stampa il Comitato presenterà anche a Reggio Calabria, (dopo Milano, Torino e Lamezia), i dati del quarto sondaggio sugli orientamenti di voto al referendum prodotti dall’istituto di ricerca milanese Eumetra Monterosa.