IMG-20160726-WA0006Prosegue senza sosta la mobilitazione promossa dall’Enas Ugl racchiusa nello slogan: “Ti fidi dell’Inps? Rifacciamo i conti”. Oggi gli operatori del Patronato sono impegnati su Bari.

Numerosi i cittadini, in special modo pensionati, che hanno avuto modo, questa mattina, di confrontarsi con gli operatori ed avere risposte precise sul ricalcolo delle pensioni. Secondo i dati elaborati dal patronato, infatti, il 70 per cento delle pratiche previdenziali controllate risultano sbagliate per difetto. Un’iniziativa doverosa, quindi, per la salvaguardia dei diritti dei cittadini e di tutti quei lavoratori che oltre a dover convivere con le molteplici difficoltà che la crisi ha riservato in questi lunghi anni, rischiano anche di ritrovarsi con una pensione più bassa del dovuto.

IMG-20160726-WA0005L’importanza del patronato – ha spiegato più volte il presidente dell’Enas Ugl, Stefano Cetica, che sta seguendo di persona l’iniziativa – è proprio quella difendere i cittadini, ascoltarli ed aiutarli”.