Prosegue la mobilitazione nazionale dell’Enas Ugl dal titolo “Ti fidi dell’Inps? Rifacciamo i conti”. Oggi gli operatori del Patronato hanno fatto tappa nel cuore del centro storico di Napoli, in piazza San Gaetano. Insieme a loro, in piazza, anche Stefano Cetica, Presidente dell’Enas Ugl.  Presenti a questo importante appuntamento anche Claudio Durigon, vice segretario generale dell’Ugl, i segretari confederali Ezio Favetta e Mario Carnevale e l’on. Renata Polverini, Vice Presidente della Commisione Lavoro alla Camera dei Deputati di Forza Italia.

NapoliIMG-20160715-WA0008

Numerosi i cittadini, in special modo pensionati, che hanno avuto modo, questa mattina, di confrontarsi con gli operatori ed avere risposte precise sul ricalcolo delle pensioni.  Secondo i dati elaborati dal patronato, infatti, il 70 per cento delle pratiche previdenziali controllate risultano sbagliate per difetto. Un’iniziativa doverosa, quindi, per la salvaguardia dei diritti dei cittadini e di tutti quei lavoratori che oltre a dover convivere con le molteplici difficoltà che la crisi ha riservato in questi lunghi anni, rischiano anche di ritrovarsi con una pensione più bassa del dovuto.

“L’importanza del patronato – ha spiegato più volte il presidente dell’Enas Ugl, Cetica, che sta seguendo di persona l’iniziativa – è proprio quella difendere i cittadini, ascoltarli ed aiutarli”.