Una nuova settimana di mobilitazione per l’Enas Ugl: continua, infatti, la campagna “Ti fidi dell’Inps? Rifacciamo i conti”. Ieri è stata la volta di Milano, mentre oggi gazebo sono stati allestiti ad Ariano Irpino.

IMG-20160712-WA0024Il patronato continua dunque con la sua battaglia pronto, con i propri operatori,  a fornire assistenza a chi volesse verificare la correttezza del calcolo della pensione e la propria situazione contributiva.
“L’importanza del patronato – ha spiegato il presidente dell’Enas Ugl, Stefano Cetica – è proprio quella difendere i cittadini, ascoltarli ed aiutarli”. In occasione della presentazione del rapporto annuale dell’Inps, il presidente dell’Enas Ugl, Stefano Cetica, aveva infatti ricordato che “il ruolo del Patronato è fondamentale, visto che il Presidente Boeri non sente nemmeno l’esigenza di scusarsi per gli errori commessi nell’erogazione delle pensioni. L’Enas Ugl ha scelto di essere al fianco dei cittadini e dei pensionati avviando un’iniziativa estesa su tutto il territorio nazionale per offrire assistenza e verificare la correttezza del calcolo della pensione. Secondo i dati elaborati dal patronato, infatti, il 70 per cento delle pratiche previdenziali risultano sbagliate per difetto”.