Dopo le tappe a Roma – in piazza Bologna e Largo di Torre Argentina – e a Foggia, in piazza Cesare Battisti, oggi la campagna Enas Ugl “Ti fidi dell’Inps? Rifacciamo i conti” approda a Latina e a Trieste, dopo l’appuntamento di ieri a San Severo. Il patronato continua ad essere presente con i suoi gazebo nelle piazze e nelle vie delle città per fornire assistenza a chi volesse verificare la correttezza del calcolo della pensione e la propria situazione contributiva.
La campagna – nata dopo che l’Enas Ugl ha confermato l’inchiesta di Libero secondo cui molti assegni previdenziali erogati sono più bassi di quanto dovuto – non si ferma qui: nei prossimi giorni approderà a Napoli, Catania, Avellino e Bari.
“Il grande interesse mostrato dai cittadini – ha spiegato il presidente dell’Enas Ugl, Stefano Cetica, oggi presente a Trieste – dimostra che siamo di fronte ad un fenomeno vero, reale, che bisogna denunciare con forza”. Lo scopo del patronato, ha spiegato Cetica, è quello di “continuare a dare assistenza a chi è stato illegittimamente derubato dei propri diritti, perché la nostra unica priorità è tutelare i pensionati e i nostri assistiti”.

LE FOTO DEGLI OPERATORI ATTIVI NEI PUNTI INFORMATIVI DI SAN SEVERO E LATINA: