Il Bel Paese” è il titolo del convegno organizzato dall’on. Renata Polverini, Vice Presidente della XI Commissione Lavoro Pubblico e Privato e responsabile Dipartimento nazionale delle politiche del lavoro e sindacali di FI, in programma per il 13 giugno dalle ore 15.30, presso la Sala Aldo Moro di Palazzo Montecitorio, Roma.

On. Renata Polverini, Vice Presidente della XI Commissione Lavoro Pubblico e Privato e responsabile Dipartimento Nazionale delle politiche del lavoro e sindacali di FI

On. Renata Polverini, Vice Presidente della XI Commissione Lavoro Pubblico e Privato e responsabile Dipartimento nazionale delle politiche del lavoro e sindacali di FI

L’evento sarà introdotto da Stefano Cetica, Presidente dell’Iper (Istituto per le Ricerche Economiche e Sociali) con la presentazione della relazione sulla povertà, il disagio e l’esclusione sociale in Italia.

Stefano Cetica, Presidente Iper - Istituto per le Ricerche Economiche e Sociali

Stefano Cetica, Presidente Iper – Istituto per le Ricerche Economiche e Sociali

Ricco il parterre di ospiti che arricchiranno il confronto di esperienza e di professionalità: On. Simone Baldelli, Vice Presidente della Camera dei Deputati, Marco Impagliazzo, Presidente della Comunità di S. Egidio, Aldo Morrone, Direttore Dipartimento Salute Globale Istituto San Gallicano (IRCCS), Rosario Trefiletti, Presidente Federconsumatori, on. Paolo Beni, Deputato PD e componente della XII Commissione Affari Sociali, Eva Torselli, assessore ai servizi sociali del Comune di Aprilia, Ornella Petillo, segretario confederale Ugl – Welfare, Nicola Marongiu, coordinatore Area Contrattazione Sociale della Cgil, Maurizio Bernava, segretario confederale Cisl – Dipartimento Pubblico Impiego e Politiche Sociali, Silvana Roseto, Segretario Confederale Uil, politiche del sociale e sostenibilità. A moderare il dibattito sarà Ettore Colombo, giornalista de “Il Quotidiano Nazionale”.

Clicca qui per la locandina