Segretario Valiani, mercoledì potrebbero verificarsi problemi nell’erogazione dei servizi a causa dello sciopero, indetto dai sindacati, di tutti i dipendenti delle Pubbliche Amministrazioni e del privato. In prima linea l’Ugl Roma e Lazio. Cosa chiede il sindacato a nome dei lavoratori?

Le segreterie della Ugl Roma e Lazio, mercoledì 25 maggio, manifesteranno al fianco dei lavoratori  per chiedere il rinnovo dei contratti e la riorganizzazione dei servizi dei settori pubblici e privati.  Sarà un giovedì ‘difficile’ per Roma. Il corteo avrà il suo concentramento in via S. Gregorio (Colosseo) e si snoderà lungo Via dei Fori Imperiali, saranno a rischio molti servizi, i cittadini di Roma e i turisti vivranno sicuramente forti disagi. Sarà uno sciopero generale, ma soprattutto uno sciopero sociale”.

Armando Valiani, segretario regionale Ugl Lazio

Armando Valiani, segretario regionale Ugl Lazio

Cosa può fare il Governo per dare una risposta concreta ai lavoratori?

Al di là della propaganda del Governo Renzi,  fatta di inutili promesse e visionari scenari di crescita economica, la nostra protesta è necessaria per chiedere un’equa politica dei salari e condizioni di lavoro dignitose, garantendo innovazione, tutele, nuove assunzioni ed una riorganizzazione dei servizi, frutto di una politica costruttiva”.

Ricordiamo che è in corso un’altra iniziativa, dell’Ugl Lazio, a sostegno dei cittadini, per la riduzione del carico fiscale. Dopo Roma e Frosinone la prossima tappa quale sarà? Cosa vi aspettate da parte dal Presidente Zingaretti?

Domenica 22 maggio saremo a Latina insieme al responsabile della Utl, Michele Virgilio, per continuare la raccolta firme con la quale chiediamo al presidente Zingaretti una riduzione della aliquota fiscale per i redditi fino a € 55.000,00.
Sono davvero tante le persone che hanno sottoscritto la petizione. A fine anno presenteremo il documento al Consiglio Regionale ed alla Giunta. Ci aspettiamo che il Presidente Zingaretti prenda in considerazione tale richiesta, un atto dovuto ai cittadini laziali, finalizzato ad un miglioramento della qualità della vita, conseguente ad un minor carico fiscale, il primo passo verso una reale ripresa economica”.