Nella regione Lazio la pressione fiscale ha oltrepassato il limite. L’Ugl Lazio prosegue con la sua campagna di raccolta firme per chiedere al governatore della Regione, Nicola Zingaretti, e al Consiglio Regionale di ridurre l’aliquota fiscale per i redditi fino a 55.000 euro, come forma di tutela per le fasce più deboli.
Oggi nuova tappa a Frosinone, con Armando Valiani, segretario regionale dell’Ugl Lazio, e il segretario provinciale dell’Ugl Frosinone, Enzo Valente.
“Abbiamo raggiunto una pressione fiscale senza precedenti – ha detto Valiani – alla quale occorre porre immediatamente un freno”.
Durante la mattinata i due sindacalisti hanno avuto la possibilità di confrontarsi con diversi cittadini sui “disagi che quotidianamente vivono”.IMG_5142
“La Regione – ha spiegato Valiani-  deve ascoltarci e aprire un confronto per trovare soluzioni concrete. Da una parte assistiamo a proclami propagandistici del presidente Zingaretti, che pubblicizza investimenti sul territorio frusinate, dall’altra parte l’amministrazione regionale continua a svuotare le tasche di lavoratori e pensionati con assurde pretese fiscali. E’ ora di invertire la rotta, e di abbassare le tasse, che impediscono ai cittadini laziali di avere risorse sufficienti ad affrontare anche le spese più comuni”.