IACOI (UGL – LeS Polizia): “Governo rifletta su scontri Bagnoli”

“Gli scontri di Napoli tra Polizia e manifestanti che protestavano contro la visita di Renzi per presentare il progetto di bonifica di Bagnoli, e in cui sarebbero rimasti feriti quattro colleghi, rappresentano un fatto gravissimo.
Siamo di fronte all’ennesimo episodio che vede la Polizia in prima linea, bersaglio di facinorosi che strumentalizzano tali situazioni per riversare la propria inaudita violenza contro i servitori dello Stato. Siamo vicini ai nostri colleghi che hanno svolto con  professionalità il proprio servizio nonostante i pochi spiccioli di retribuzione”.
“Anno dopo anno siamo sempre qui a fare i conti con i feriti fra i colleghi, per difendere un governo che, tra l’altro, si è dimostrato lontano e distante dalle esigenze dei poliziotti e dei cittadini. Senza dimenticare che ci mandano al massacro senza  quipaggiamenti adeguati diventando il bersagli mobili così aumentando il rischio per gli operatori di polizia. Governo ascolti i poliziotti e prenda la palla al balzo per cambiare il sistema di sicurezza in Italia e riconoscere la professionalità degli uomini e delle donne della Polizia Di Stato”.

 

Foto di Edoardo Longito

Foto Leongito

image

Foto Leongito

image

Foto Leongito

image

Foto Leongito