Armando Valiani è il nuovo responsabile della Ur Ugl Lazio. Un percorso, al fianco dei lavoratori e del sindacato, iniziato più di venti anni fa e che proseguirà con lo stesso impegno di sempre.
Ringrazio il segretario generale dell’Ugl, Francesco Paolo Capone, e tutta la Segreteria Confederale. La loro fiducia sarà la mia forza soprattutto in un contesto vulnerabile e spinoso come quello ha travolto la regione Lazio”.
Ci spieghi meglio
Il momento di profonda crisi che la nostra Regione sta attraversando richiede massimo impegno e senso di responsabilità da parte di tutti a partire proprio dal ‘grande assente’: il Presidente Nicola Zingaretti. E’ inaccettabile che si risponda con il silenzio alla ‘sofferenza’ che ha messo in ginocchio settori vitali per il tessuto sociale, a partire dalla Sanità e dai Trasporti. Una Regione duramente provata anche da una forte pressione fiscale che penalizza cittadini ed imprese. E proprio su questo tema l’Ugl ha intenzione di portare avanti una serie di iniziative per impedire che i cittadini di Roma e del Lazio, in particolare i pensionati e i dipendenti pubblici, siano i più tartassati d’Italia”.
Da oggi inizia il suo nuovo percorso sindacale
“Da subito inizierò un lavoro che mi porterà a visitare le Unioni Territoriali Ugl del Lazio, che avranno un ruolo fondamentale all’interno di un progetto comune fatto di una sinergia di intenti che dovrà portare il nostro sindacato ad un confronto costruttivo con i lavoratori, i territori e le Istituzioni, iniziando proprio con quelle realtà più duramente colpite e penalizzate da una situazione di continua incertezza.
Continuerò il lavoro iniziato da Ornella Petillo che ringrazio per quanto fatto alla Ur Lazio, così come saranno indispensabili alleati, insieme al prezioso contributo che tutti i Dirigenti del Lazio vorranno apportare per costruire insieme un programma che ci porterà  – conclude – al raggiungimento di grandi traguardi e vedrà la nostra Organizzazione protagonista assoluta di importanti successi”.