Rai: sede di romaAvanti tutta! L’Ugl Telecomunicazioni continua a crescere e ottiene importanti risultati in Rai dopo le elezioni rsu che si sono tenute il 1 e 2 marzo. Con 35 voti validi su 89 e una percentuale del 38,88%, l’Ugl è il primo sindacato a Rai Cinema. Primi anche  alla Direzione generale e staff editoriale di Roma, con 453 voti, in Rai Way – collegio Marche Umbria e Toscana, con 14 voti validi e 1 rsu, e in Rai Way Sardegna, con 14 voti validi 1 rsu e 1rls. L’Ugl Telecomunicazioni è anche il secondo sindacato al Cptv di Roma con 327 preferenze.
Un risultato, ha spiegato il segretario nazionale dell’Ugl Telecomunicazioni, Fabrizio Tosini, “frutto della determinazione con cui i delegati della nostra Federazione hanno da sempre sostenuto lavoratrici e lavoratori dell’azienda, soprattutto in una fase di riorganizzazione come quella attuale”.
Ottimi risultati anche in Rai spa dove a Torino, l’Ugl ha ottenuto 26 voti validi e conquistato 1 rsu, mentre a Milano, ha ottenuto 1 rsu con 33 preferenze. L’Ugl cresce anche a Genova dove, con il 46,34% delle preferenze, ha conquistato 1 rsu e 1 rls così come a Trento con il 26,66% dei voti. Anche a Firenze e Perugia il sindacato ha conquistato 1 rsu, rispettivamente con il 16,66% e il 28,57% delle preferenze. In Rai Way, alla sede di Canone-Rai-copertina-e1444149131219, è stata conquistata 1 rsu con 19 preferenze.
“Forti del consenso ottenuto – ha aggiunto ancora Tosini – proseguiremo lungo la strada intrapresa per dare il nostro contributo non solo al sostegno delle istanze del Lavoro, ma anche alla valorizzazione di un’azienda che dà lustro al nostro Paese, con la produzione e distribuzione di pellicole di alto valore sociale e culturale, premiate anche a livello internazionale”.