“La grande partecipazione di tutti gli operatori CAF UGL della Campania al corso di aggiornamento fiscale 2016 dimostra che le novità introdotte dal legislatore nel campo fiscale, a partire dal modello 730  pre compilato e dalle sue carenze, impongono una sempre maggiore attenzione da parte di tutti gli operatori per tutelare al meglio i contribuenti ed i lavoratori dimostrando, al tempo stesso, la centralità della nostra funzione”. 
Lo dichiara in una nota l’Amministratore Unico del Caf Ugl Srl, dott. Cinzia Marzoli.
Il corso, sviluppato in collaborazione con la software-house TeamSystem, si inquadra nell’attività di formazione continua che da sempre arricchisce il sindacato.
“La vera riforma da fare sul lavoro è quella di ridurre il carico fiscale su pensionati e lavoratori dipendenti”. Ad affermarlo e’ l’on. Renata Polverini, responsabile del Dipartimento Lavoro di FI, intervenendo al corso di formazione degli operatori del CAF-UGL della Campania ad Avellino.
“Il vostro apporto alla comprensione di una fiscalità sempre più opaca e ingiusta, soprattutto dopo le modifiche del Governo Renzi al modello 730 e all’Isee e’ fondamentale” – ha aggiunto la deputata azzurra rivolgendosi ai numerosi operatori presenti al corso – ” e Forza Italia impedirà che anche con la prossima Legge di Stabilità si cerchi di depotenziare un servizio essenziale come quello che voi offrite ai contribuenti”.
Dal canto suo il Segretario Provinciale della Ugl di Avellino, Costantinos Vassiliadis, ha evidenziato “l’importanza del coordinamento di tutti i servizi del Sindacato, a partire dal Patronato per arrivare al CAF. Di fronte all’evidente depauperamento dei diritti causato dal Jobs act – ha aggiunto Vassiliadis – ci deve essere un innalzamento delle tutele per i lavoratori ed i pensionati anche attraverso un offerta di servizi sempre più adeguati alle esigenze dei contribuenti”.