L’Ugl Trasporto Aereo incassa il 37 per cento dei consensi alle elezioni rls in Gesac Spa con la nomina di Antonio Vitiello. Ad esprimere piena soddisfazione è Pasquale Lione, segretario regionale dell’Ugl Trasporto Aereo Campania.
“Le elezioni, dopo anni di attesa, hanno portato al rinnovo delle rls. Il merito è dei nostri sindacalisti che da sempre svolgono con serietà e passione il loro dovere: tutelare e difendere i diritti dei lavoratori. Il loro impegno in azienda è stato premiato e nostra priorità sarà quella di non deluderli mai”.
Il sindacalista, inoltre, precisa che “in tutte le aziende aeroportuali di Napoli e Provincia registriamo una crescita di consensi attestata da una media di iscritti che va dal 35 al 40 per cento. Il nostro auspicio è quello di proseguire su questa linea”.
Straordinaria la partecipazione al voto in Gesac: su 377 aventi diritto hanno votato 316 lavoratori. L’alta affluenza, oltre l’85 per cento, esprime la concreta volontà dei lavoratori di partecipare attivamente agli avvenimenti sindacali.
Plauso da parte di Francesco Alfonsi, segretario nazionale Ugl Trasporto Aereo che dichiara “Orgoglioso per il lavoro che i nostri sindacalisti svolgono tutti i giorni in Campania e, in generale su tutto il territorio nazionale. Il risultato ottenuto alla Gesac ripaga l’intera federazione e ci spinge a fare sempre di più”.