In occasione della nona e ultima tappa di “Sudact-Nove proposte per il Mezzogiorno” a Tunisi, il segretario generale dell’Ugl, Francesco Paolo Capone, insieme ad una delegazione del sindacato, ha inaugurato la sede dell’Enas-Ugl nella capitale tunisina.
All’evento di inaugurazione presenti, fra gli altri, l’On. Renata Polverini, Vice Presidente della Commissione Lavoro della Camera dei Deputati, e Paolo Mattei, presidente dell’Enas-Ugl.
Dopo il taglio del nastro, il segretario generale nel suo discorso di saluto ha spiegato che “per dare un vero impulso ai legami e alla collaborazione fra l’Italia, in particolar modo del Sud, e il resto del Mediterraneo è importante pensare allo sviluppo e al miglioramento dei servizi e delle condizioni di vita su tutte le sponde del Mare Nostrum.
“L’Enas-Ugl – ha aggiunto – è una realtà importante e operativa in molti Paesi nel mondo, e con l’apertura di una nuova sede del nostro patronato a Tunisi abbiamo messo in campo un’iniziativa concreta per il raggiungimento di questo scopo, fornendo assistenza sociale gratuita”.