L’Ugl concretizza un risultato importante alla Gespi di Augusta con l’elezione di sei rsu su sei. I lavoratori hanno posto piena fiducia al sindacato e all’impegno profuso in azienda dai neoeletti: Sebastiano Dettore, Fabio Peluso e Samuele Di Mare (votato anche rls) nel cantiere Punta Cugno e Francesco Spinale (anche rls), Pietro Tedesco e Aldo La Ferla nel cantiere Mare Augusta

Il Gruppo Gespi opera da oltre trenta anni nel settore dell’ambiente, leader in Sicilia nel ramo dello smaltimento tramite termodistruzione di rifiuti portuali e terrestri.  Il Gruppo si distingue oggi sul territorio per l’offerta completa nell’ambito dei servizi marittimi, delle bonifiche ambientali, della produzione di energia elettrica e del recupero/riconversione di siti inquinati e degradati.

Piena soddisfazione per il segretario provinciale dell’Ugl Siracusa, Antonio Galioto che commenta il risultato incassato in queste ore dal suo sindacato con La Metasociale.

“I lavoratori della Gespi hanno premiato l’Ugl perchè è presente ed ha seguito con attenzione anche le fasi più critiche vissute negli anni precedenti all’interno del gruppo. Ma queste elezioni – precisa –  premiano l’impegno dei sindacalisti dell’Ugl su tutto il territorio siciliano. Tra molteplici difficoltà e tanti ostacoli che il quotidiano ci riserva abbiamo dimostrato –  con la nostra presenza costante nelle fabbriche e al fianco dei lavoratori  –  di tutelare concretamente diritti e valori. Non smetteremo mai di farlo perché è questa la nostra missione”.

“E’ la seconda volta che presentiamo una lista all’interno della Gespi e – precisa il sindacalista –  raggiungere un risultato così importante è prova tangibile che i nostri rappresentanti sanno dare risposte concrete alle istanze dei lavoratori. Inizieremo da subito ad operare in sinergia con le rsu – conclude -, per fare il punto della situazione con i vertici aziendali sulla missione produttiva e sul premio di risultato e, sopratutto, rispondere ai molteplici disagi che ostacolano la stabilità dei lavoratori. Cercheremo nelle prossime settimane di avere anche un incontro con i vertici del Gruppo affinché il confronto consegni risultati positivi e immediati nel rispetto degli oltre 124 lavoratori”.