I lavoratori dell’Aviointeriors hanno protestato questa mattina sotto la sede dell’Ispettorato del Lavoro, a Latina. Un nutrito gruppo di lavoratori ha preso parte alla manifestazione organizzata dall’Ugl perchè vogliono risposte certe e soprattutto un intervento da parte delle Istituzioni nei confronti dell’azienda che ha ‘invitato’ i dipendenti di uscire dal perimetro aziendale all’ora di pranzo (dalle 13:30 alle 14:30) dopo che questi hanno detto “No” all’accordo proposto che prevedeva però ulteriori tagli agli stipendi.

Il segretario provinciale dell’Ugl Metalmeccanici di Latina, Giuseppe Giaccherini, denuncia, ancora una volta “il comportamento inaccettabile dell’azienda, che continua ad esercitare pressioni sui lavoratori per obbligarli ad accettare l’accordo quadro sui tagli agli stipendi e ai trattamenti accessori siglato da Fim e Uilm ma non da Ugl Metalmeccanici e Fiom e già bocciato a stragrande maggioranza nel referendum”.

“Con lo sciopero e la manifestazione di oggi – conclude il sindacalista – chiediamo un intervento tempestivo delle Istituzioni affinché si ripristini un dialogo basato sulla legalità. Non permetteremo che i diritti dei lavoratori siano cancellati con prevaricazioni e ricatti”.