Questa mattina l’Ugl ha organizzato un sit-in all’ingresso del Consiglio Regionale della Campania, in merito alla problematiche che assillano la Ctp, la Compagnia Trasporti Pubblici di Napoli.

Piena adesione dei lavoratori dell’azienda ad una iniziativa atta alla salvaguardia del lavoro e, sopratutto, del rispetto dei lavoratori. Promotore della mobilitazione è stato Eduardo Leongito, segretario regionale della Ugl Autoferrotranvieri.

Inoltre – a sostenere con forza le richieste dei lavoratori per un futuro certo e, a dare forza all’iniziativa dell’Ugl Autoferrotranvieri – c’è stata la Segretaria della Commissione Trasporti, Maria Grazia Di Scala che ha inviato una lettera al presidente Luca Cascone. Attraverso questa missiva la consigliera ha fatto richiesta di un’audizione urgente in Commissione, con l’assessore regionale al ramo, il sindaco della città metropolitana e i vertici dell’azienda provinciale di trasporti”.

Inoltre l’Ugl ringrazia per l’intervento il capogruppo di Forza Italia, Armando Cesaro, che sin da subito si è impegnato per una urgente convocazione di un tavolo congiunto con le Istituzioni, per affrontare le problematiche dei Trasporti in Campania e per ridare quella serenità lavorativa ai lavoratori del CTP. Intanto il prossimo 26 gennaio grazie a questa mobilitazione sarà convocato un tavolo congiunto con  Cgil, Cisl e Uil per discutere delle problematiche Trasporti in Campania.