“Oggi alle ore 15:00 presso il Centro Congressi Cavour a Roma si terranno gli Stati Generali dell’Ugl Roma e dell’Ugl Lazio alla presenza del segretario generale dell’Ugl, Francesco Paolo Capone, e del presidente dell’Enas, Stefano Cetica”.

Lo dichiarano in una nota il responsabile dell’Ugl Roma, Fabio Verelli, e il responsabile dell’Ugl Lazio, Armando Valiani, annunciando l’iniziativa dal titolo “Il non governo della Raggi e il mal governo di Zingaretti… Andiamo oltre Idee, prospettive, comunità”.

Una grande Assemblea che riunisce quadri territoriali e vertici confederali per analizzate “lo scenario sociale, economico amministrativo della Capitale e della Regione conseguente all’assenza di un governo a Roma, a più di tre mesi dalla elezione della Sindaca Raggi, e al mal governo della Regione Lazio, guidata da Nicola Zingaretti dal 2013. Regione e Capitale condividono, per ragioni diverse, una grave crisi con effetti devastanti sull’intera popolazione e sul mondo del lavoro”.

L’obiettivo di riunire i nostri dirigenti – concludono Verelli e Valiani – non è solo giudicare una sconsiderata gestione amministrativa del Comune e della Regione, ma è soprattutto quello di mettere insieme le nostre idee e le nostre proposte, traducendole in un programma, in un documento da consegnare alle istituzioni e in una serie di iniziative mirate a sollecitare le stesse ad occuparsi dei problemi reali, a riparare agli errori fin qui fatti e a rispondere alle istanze di lavoratori, pensionati e famiglie di Roma e del Lazio”.