Sicurezza, questa sconosciuta. Oggi ennesimo disagio sulle strade romane che, però, poteva mutarsi in tragedia: un’autobus dell’Atac è stato letteralmente divorato dalle fiamme, ad Ostia, a pochi metri dalla stazione Colombo. Le cause sono ancora da accertare e, per fortuna, non ci sono feriti.

Fabio Milloch, segretario nazionale Ugl Autoferrotranvieri

Fabio Milloch, segretario nazionale Ugl Autoferrotranvieri

Tempestivo il commento di Fabio Milloch, segretario nazionale dell’Ugl Autoferrotranvieri, che da sempre insieme ai lavoratori porta avanti la sua battaglia in difesa di un diritto imprescendibile: la sicurezza.

“Ennesimo incidente, chi garantisce la sicurezza dei lavoratori e dei cittadini in Atac? Invece di rendere strumentali ogni volta i dati sugli scioperi per portare l’acqua al proprio mulino, vorremmo invitare Atac e Comune di Roma a convocare un tavolo congiunto, come più volte ribadito, per individuare le situazioni di emergenza e calendarizzare gli interventi urgenti in materia di sicurezza. Tema sul quale ancora vi è tanta disattenzione e poco senso di responsabilità come dimostra l’ennesimo episodio di oggi che ha portato un mezzo ad incendiarsi sulla Cristoforo Colombo, una delle arterie principali della Capitale, e l’inconcepibile incidente avvenuto pochi giorni fa a Porta Maggiore”.

Forse, aggiunge il sindacalista “sia l’azienda che l’amministrazione capitolina aspettano che ci scappi il morto per capire che l’incolumità dei passeggeri e dei lavoratori non è un optional. Prima che sia troppo tardi, chiediamo di essere convocati per affrontare seriamente ed una volta per tutte i problemi che da tempo stiamo ponendo ma che ancora rimangono inascoltati”.