L’Ugl si rafforza in Campania ed estende le sue radici  con l’inaugurazione di due nuove sedi: ad Ariano (Avellino) e a Villa di Briano (Caserta).

Questa mattina l’Ugl ha inaugurato ( alle ore 11) una nuova sede ad Ariano Irpino. Insieme a Costantino Vassiliadis, segretario Utl- Ugl Avellino erano presenti all’evento: Francesco Paolo Capone, segretario generale dell’Ugl, Claudio Durigon, Vice segretario generale dell’Ugl, Stefano Cetica, Presidente Enas, Mario Carnevale, segretario confederale dell’Ugl, Vincenzo Femiano, segretario Ugl Campania ed Antonio Spera, segretario generale dell’Ugl Metalmeccanici.

Presente al taglio del nastro anche l’on. Renata Polverini, vicepresidente della Commissione Lavoro della Camera dei Deputati e responsabile Dipartimento Nazionale Politiche del lavoro e sindacali di Forza Italia.

Ariano Irpino rappresenta il secondo centro demografico della provincia dopo Avellino – precisa Vassiliadis –  avere, quindi, un punto di riferimento del sindacato in questa città, è doveroso. La sede offrirà tutti i servizi utili ai cittadini (Caf, Enas, ufficio vertenze) e sarà un punto di riferimento  – costante e concreto – per la tutela dei diritti. Non mi riferisco solo all’espletamento di spinose pratiche burocratiche ma alla necessità di sostenere lavoratori, disoccupati e pensionati nelle difficoltà quotidiane. Nostra unica priorità è tutelare i diritti di tutti i cittadini – conclude – e difendere un territorio martoriato dalla crisi e divorato dalla disoccupazione”.

Ieri pomeriggio, alle ore 16.00, Giuseppe Mascolo (segretario generale dell’Ugl Scuola), Sergio D’Angelo (segretario provinciale dell’Utl Ugl di Caserta), Eliana Troise (segretario regionale dell’Ugl Scuola) e Raffaele De Vita (segretario dell’Ugl Scuola Caserta) hanno inaugurato – a  Villa Briano – la nuova sede dell’Ugl Scuola.

In una realtà in cui i numeri relativi alla dispersione scolastica continuano ad indebolire il tessuto sociale  eprecisa Mascolo in una provincia in cui non mancano i disagi e gli ostacoli a martoriare la nostra categoria, abbiamo sentito la forte necessità di essere maggiormente presenti sul territorio. La sede sarà un faro, un punto di riferimento costante per insegnanti o impiegati del settore scolastico e i nostri professionisti saranno a loro disposizione per qualsiasi necessità o richiesta. La tutela dei diritti parte proprio dal territorio”.